lunedì 8 agosto 2011

Essere Donna

Αφιερωμένο σε όσες τρέχουν σαν τις τρελές να τα προλάβουν όλα.
Dedicato a quelle donne che corrono come matte per poter fare mille cose in ventiquattro ore!

Είμαι η Μαίρη Παναγιωταρά, μια εργαζόμενη μητέρα, μια καλή νοικοκυρά...

Lyrics: Loukianos Kilaidonis

Sono Mary Panayiotarà, una madre lavoratrice, una brava casalinga.
Non sono niente di speciale e straordinario, sono un così detto esempio tipico.
Quando mi svelgio la mattina, la mattina presto, prima dell'alba per intenderci,
Dico a me stessa alzati pigrona e vestiti perché qui ti aspetta tanto da fare
e poi corro a svegliare, dare da mangiare, annafiare e vestire i bambini
mentre mi preparo la colazione per il Pasha.
La porto al letto e nel fratempo accompagno i bambini allo scuolabus,
vado dritta a fare la spesa e il macellaio in furia mi tocca il cu...
Tengo in mente ogni giorno di far trovare una camicia e una mutanda pulita
guai a me se lo scordo e lui non trova acqua calda.
Riordinare i letti e la casa, preparare il pranzo per i bambini
e devo andare in digiuno e come una matta al lavoro.

E una volta arrivata tutta turbata al lavoro devo fare il caffè al capo
e sopportarlo che ogni tanto sbrocca e vuole anche toccarmi il cu...
il telefono che squilla nell'orecchio e le sgrida del capo
e poi mi manda fuori a fare un sacco di commesse.
Una volta finito il lavoro corro a casa a preparare la cena
frigere, preparare l'insalata, servire, tagliare il pane
eccomi qui un relitto che trascina i suoi piedi dalla fame e dal correre
e loro che si lamentino del cibo
Lavare i piatti, forchette e coltelli e mi sento come se volessi ammazzare qualcuno
e questo signore vuole toccarmi il cu...

Appena si sdraia e grida "silenzio" non voglio sentire più niente in casa
è l'ora che io finisco i piatti e devo aiutare i bambini con i compiti
è l'ora che i diavoli si mettono a studiare per poi iniziare a portarli correndo
uno a lezioni private l'altro a imparare il francese.
E dopo avermi fatto perdere tutta la pazienza e tornando finalmente a casa
allora mangiano, fanno il bagno, combattono e vanno a dormire normalmente
e mentre io lavo e stiro, quello che fa una donna insomma,
questo signore è ormeggiato davanti alla TV
e se mi arabbio quando vado al letto e vedo che ha brutte intenzioni
"E' tuo dovere" si rivolge a me e dice, "matrimoniale".

Sono Mary Panayiotarà una madre lavoratrice, una brava casalinga.
Non sono niente di speciale e straordinario, sono una stupida a norma.

Nessun commento: